“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” in scena a Bari e Lecce

116

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”BARI – “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, l’ultima produzione di David Zard, arriva in Puglia, dove sarà in scena a Bari (TeatroTeam) il 6 e 7 gennaio 2016 e a Lecce (Teatro Politeama Greco) il 16 e 17 gennaio. Lo spettacolo, campione di incassi, riprende per la sua ultima tournée, per fermarsi poi per una lunga pausa.

In tre anni di tour “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” ha visitato 14 diverse città italiane per complessive 23 tappe e totalizzato oltre 800.000 spettatori in 274 repliche di cui 27 matinée dedicati alle scuole, di cui lo spettacolo detiene i record di rappresentazioni, suscitando un entusiasmo senza precedenti e svettando in cima alle classifiche di incassi. Anche il matinée del 16 ottobre, tredicesimo spettacolo romano dedicato alle scuole, è sold out.

Lo spettacolo ha ricevuto grandi riconoscimenti in Italia e all’estero. Lo scorso 21 settembre è stato protagonista indiscusso agli Oscar del Musical 2015 che si sono tenuti al Teatro Brancaccio di Roma, ricevendo ben 8 candidature e vincendo 4 premi: Migliori coreografie (Veronica Peparini), Migliori costumi (Frédéric Olivier), Miglior Spettacolo (David e Clemente Zard) e Spettacolo più votato dal web.

Il musical è tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia e direzione artistica di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.