Roberto Centola rieletto segretario generale federazione Cisl Medici Provincia di Bari VIDEO

56

 

BARI – Domenico Roberto Centola rieletto segretario generale federazione Cisl Medici Provincia di Bari. Durante il V Congresso provinciale Cisl Medici che si è tenuto a Bari all’Hotel Parco dei Principi venerdì 17 dicembre sono state rinnovate le cariche provinciali del sindacato Cisl.

Continueremo a lavorare con l’obiettivo di ridurre la privatizzazione sanitaria, un treno che il nostro sistema regionale ha preso e che non tutela i pazienti, ma anche i medici, sempre meno ascoltati e considerati dalla politica”, dice Domenico Roberto Centola appena confermato per la carica di segretario generale federazione Cisl Medici Provincia di Bari.

Durante il congresso si è parlato anche di telemedicina e delle mancanze delle legislatura su questo è ancora mancante e si è parlato di “responsabilità disciplinare dei medici, dei veterinari e delle professioni sanitarie non mediche nel SSN“.

Il nostro compito deve essere quello di difendere gli interessi esistenziali dei lavoratori in tutti i settori, nei quali entrano in causa i loro diritti. Pertanto, il nostro impegno presente e futuro, quali quadri e dirigenti sindacali, sarà fondamentalmente quello di scambiarci opinioni e proposte per cercare di dare risposte efficaci alle esigenze ed istanze dei nostri iscritti, in tutti i modi e contesti occupazionali“, aggiunge Centola.