Riunione della commissione mensa del Comune di Castellana Grotte

67

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

I dettagli

Castellana Grotte (BA) – Si è riunita nel pomeriggio dell’11 dicembre 2018 la commissione mensa, l’organo responsabile del controllo della qualità dei pasti e del servizio nel suo complesso. Alla riunione, presieduta dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Tommaso Pace hanno preso parte per il Comune di Castellana Grotte, la responsabile del secondo settore la dottoressa Adriana Mazzarisi, la delegata al settore scuola Mariella Argentiero, per la società di gestione del servizio mensa, l’amministratore della società Ferrara Srl, la responsabile territoriale e la nutrizionista, mentre per le scuole sono intervenuti i rappresentanti dei docenti e dei genitori.

La commissione, svolge un ruolo di collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione Comunale che eroga il servizio. A questo organo compete il monitoraggio e la verifica del servizio di mensa scolastica. I compiti fondamentali sono quelli di riportare le istanze degli studenti attraverso la voce dei genitori, dei docenti e del personale che usufruisce dei pasti, controllare il buon andamento del servizio di mensa scolastica, fare proposte di miglioramento della qualità del servizio offerto, favorire la partecipazione e la trasparenza nella gestione del servizio, attivare percorsi didattici di educazione alimentare, attivare forme di collaborazione e di coinvolgimento degli studenti e dei genitori.

Diversi gli stimoli che tendono a migliorare il servizio che sono stati dibattuti durante la riunione. In particolare, tra le tematiche affrontate, la modifica ai menù per garantire agli studenti che hanno il rientro e quindi usufruiscono del servizio solo tre giorni a settimana, una maggiore varietà nel cibo proposto.