Ripulita la litoranea di Ponente a Barletta

52

la via della felicità barletta

I volontari de La Via della Felicità organizzano la loro attività per l’iniziativa Puliamo il Mondo

BARLETTA – Anche questa mattina, il gruppo dell’associazione di volontariato “La Via della Felicità” si è ritrovato alla spiaggia di Ponente per dar vita ad una nuova raccolta di rifiuti.

L’attività affrontata oggi dai volontari presenti ha visto la raccolta di plastica, cartacce, bottiglie di vetro e altri rifiuti abbandonati alla litoranea di Barletta.

In totale sono stati 3 i sacchi raccolti: un operatore per lo smaltimento dei rifiuti ha ringraziato e supportato l’iniziativa del volontari.

Per quanto questa attività non rientri tra le preferite dei cittadini, alla fine i volontari erano entusiasmati oltremodo visti anche i riconoscimenti ricevuti da alcuni residenti della zona che si sono complimentati con loro.

I volontari hanno voluto dare anche loro il proprio messaggio per la giornata dedicata a “Puliamo il Mondo” e lasciare un segno nella città di Barletta.

Dare il buon esempio e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un sano principio di vita, trattato anche dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che è stata distribuita a tutti i passanti.

Impossibile non notare il cambio causato dalla pulizia fatta nell’area dove si è svolta l’attività.