“Racconti di Canterbury Radio Tales”, il 28 febbraio nuovo appuntamento

50

I racconti dei pellegrini di Geoffrey Chaucer in versione acustica narrati in sei puntate.Domenica prossima Il Racconto della Madre Priora e il Racconto di Chaucer su Ser Thopas

BARI – Teatro delle Bambole, in collaborazione con Radio Madonnellenberg, web radio dell’associazione Punti Cospicui, invita ad un viaggio nel XIV secolo tra le parole dei racconti narrati dai pellegrini di Geoffrey Chaucer.
L’idea nasce dalla voglia del gruppo di ricerca Teatro delle Bambole di affrontare e approfondire la conoscenza e lo studio di un capolavoro assoluto della letteratura inglese restituendo così al pubblico un’esperienza di ascolto unica. In questo tempo così sospeso e in attesa di tornare a incontrare gli spettatori a Teatro, luogo fisico deputato alle rappresentazioni dal vivo, il gruppo di ricerca propone al pubblico un’esperienza altra, più intima, di ascolto: un’occasione preziosa per stare con la bellezza delle parole.
Il ciclo di racconti prosegue Domenica 28 Febbraio con il secondo appuntamento con IL RACCONTO DELLA MADRE PRIORA e IL RACCONTO DI CHAUCER SU SER THOPAS.
Com’è noto si narra che il poeta, intenzionato ad andare in pellegrinaggio alla tomba di san Tommaso Becket a Canterbury, si imbatte in un intraprendente oste di una taverna il quale propone ai pellegrini di passaggio di raccontare due storie all’andata e due al ritorno del viaggio: la storia migliore sarebbe stata premiata.

Secondo appuntamento: Domenica 28 Febbraio 2021.
La cadenza dei racconti, che saranno disponibili gratuitamente all’ascolto, è bisettimanale.
Il link per poter ascoltare i racconti sarà disponibile per 24 ore (intera giornata) e sarà reso pubblico sulla pagina dell’Evento Facebook “Racconti di Canterbury Radio Tales”.

L’audio sarà disponibile all’ascolto per sole 24 ore.

I RACCONTI DI CANTERBURY | RADIO TALES
Ricerca sonora: Andrea Cramarossa
Comunicazione: Federico Gobbi