Domani, 23 febbraio 2026, nell’Auditorium dei Licei Cartesio di Triggiano, l’autore dialogherà con gli alunni

Con Quel posto che chiami casa (Garzanti), Galiano torna a raccontare il mondo interiore degli adolescenti e degli adulti, intrecciando fragilità, desideri e ricerca di identità. L’autore costruisce una storia che interroga il senso dell’appartenenza e il bisogno, profondo e spesso contraddittorio, di trovare un luogo, reale o simbolico, in cui sentirsi al sicuro. Tra relazioni familiari, scelte difficili e passaggi di crescita, il romanzo mette a fuoco quel momento fragile in cui si impara che “casa” non è solo un indirizzo, ma uno spazio emotivo da conquistare.
Enrico Galiano è insegnante in una scuola di periferia e scrittore
Ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Tra i suoi romanzi ricordiamo Eppure cadiamo felici (2017), Tutta la vita che vuoi (2018), Più forte di ogni addio (2019), L’ arte di sbagliare alla grande (2020), Felici contro il mondo (2021), Scuola di felicità per eterni ripetenti (2022), Geografia di un dolore perfetto (2023), Una vita non basta (2024) tutti editi da Garzanti.
Appuntamento con Enrico Galiano lunedì 23 febbraio, alle 18.00, nell’Auditorium dei Licei Cartesio di Triggiano. Il giorno successivo, l’autore incontrerà gli studenti degli I.C. “Massari – Galilei” di Bari e “Rodari – Alighieri – Marconi” di Casamassima.










