“Puglia 2022” con foto, poesie e degustazioni a Sammichele di Bari

89

locandina evento

SAMMICHELE DI BARI (BA) – “Puglia 2022” è il nuovo calendario associativo che l’associazione “Murgia Enjoy” ed il “Fotoclub Murgia” hanno prodotto per evidenziare la bellezza dei panorami e delle tipicità della Puglia.

Forti dell’esperienza maturata con le precedenti versioni (“Parco Nazionale dell’Alta Murgia 2018”, “Matera 2019”, “Bari 2020” e “Murgia 2021”) che i soci hanno prodotto e diffuso sia in formato cartaceo che digitale con applicazioni per android ottenendo importanti patrocini, quest’anno l’associazione ed il fotoclub hanno voluto allargare gli orizzonti all’intera Puglia.

Per la presentazione hanno individuato l’accogliente territorio di Sammichele di Bari dove, nel Castello “Caracciolo”, esporranno una mostra e presenteranno il nuovo calendario che hanno ottenuto i patrocini dell’Assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e impresa turistica della Regione Puglia (concesso con disposizione n.SP6/000230), del Comune di Sammichele di Bari, del Museo della civiltà contadina “Dino Bianco”, del progetto Luoghi Comuni e della locale Pro Loco.

Un divertente reading poetico del pluripremiato poeta vernacolare barese Vito Bellomo, socio Murgia Enjoy, ed una degustazione gratuita dei panettoni della “Dolceria Sapone” arricchiranno l’evento.

Come già successo in varie e precedenti occasioni le stampe e il ricavato della loro vendita saranno devolute in beneficienza, questa volta a sostegno della sezione “Luigi ed Enrico Dalfino” di Sammichele di Bari dell’associazione “amopuglia onlus” per il supporto ai malati oncologici.

Interverranno, moderati dalla socia Murgia Enjoy Giacomina Giustino, il Sindaco di “Sammichele di Bari” Lorenzo Netti, l’Assessora Caterina Giannoccaro, il Presidente “Murgia Enjoy” Leonardo Losito, la Responsabile del progetto “Luoghi Comuni” Marilena Spina, la Presidente della sezione di Sammichele dell’associazione “amopuglia onlus” Daniela de Bellis e l’Artista e Presidente dell’associazione “Cuber-Art” Umberto Colapinto che partecipa ad importanti rassegne nazionali ed internazionali, è inserito nelle più importanti pubblicazioni d’arte e riviste specializzate e sarà membro della giuria che proclamerà i vincitori del concorso fotografico.

La mostra, la premiazione, la presentazione e il reading poetico si terranno l’11 dicembre 2021 a partire dalle ore 18:30 nel castello “Caracciolo” con ingresso libero nel rispetto delle varie disposizioni in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epimediologica da Covid-19.

A causa del limitato numero di posti si consiglia la massima puntualità anche per apprezzare il ricco museo ospitato nel Castello.

Al termine delle attività, previa prenotazione al n.3283130450 entro l’8 dicembre, i visitatori potranno cenare presso una struttura locale convenzionata che servirà un menù base a soli 9€.

Il calendario verrà distribuito gratuitamente durante le tantissime attività associative Murgia Enjoy mentre l’applicazione “I calendari di Murgia Enjoy” sarà disponibile per il download gratuito, insieme alle precedenti applicazioni Murgia Enjoy, su Play Store.