Tutto pronto per il Festival Metropolitano Bari in Jazz

56

Incontro tra Decaro e alcuni rappresentanti della Jordan National Orchestra

presentazione festival metropolitano bari in jazzBARI – Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricevuto alcuni rappresentanti della Jordan National Orchestra, accompagnati da Franco Neglia e Koblan Amissah, rispettivamente presidenti delle associazioni Murattiano e Abusuan, che organizzano il Festival Metropolitano Bari in Jazz.

L’orchestra nazionale giordana di Amman, accompagnati da Luca Aquino (direttore artistico del festival Bari in Jazz), è composta da musicisti provenienti da varie parti del mondo e sostiene iniziative tese a valorizzare la musica in aree e condizioni di particolare disagio. All’incontro erano presenti anche Sabino Manzo, maestro dei ragazzini dell’orchestra Borgo Antico di Bari Vecchia e don Antonio Parisi dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto.

Le due formazioni musicali saranno protagoniste dell’evento di apertura, patrocinato dall’UNESCO, del festival metropolitano che si terrà il prossimo 2 giugno, segnando così idealmente una sorta di gemellaggio musicale tra Amman e la città vecchia di Bari.

L’orchestra dei ragazzini di Bari Vecchia (al suo secondo anno di attività) è nata dall’idea dell’associazione Murattiano e di don Franco Lanzolla.