Proiezione gratuita online del film “Tony Driver” del regista barese Ascanio Petrini in concorso a ShorTS International Film Festival

64

BARI – Giornata di grandi appuntamenti quella di lunedì 6 luglio a ShorTS International Film Festival, storica manifestazione cinematografica triestina in programma quest’anno sul web fino a domenica 12 luglio 2020 grazie a MYmovies, partner tecnico dell’evento.

Alle ore 20.00 di lunedì 6 luglio appuntamento in streaming su MYmovies con la proiezione gratuita di “Tony Driver” di Ascanio Petrini, uno dei film in concorso a ShorTS 2020.

Il film “Tony Driver” è stato selezionato nella sezione competitiva Nuove Impronte dedicata ai migliori lungometraggi del cinema emergente, che ogni anno accende i riflettori su registi esordienti o non ancora affermati al grande pubblico, ma già apprezzabili per coraggio, talento e precisione di gesto.

Esordio alla regia del barese Ascanio Petrini, il film è stato presentato in concorso alla 35° Settimana Internazionale della Critica a Venezia. Al centro della vicenda l’incredibile storia di Pasquale Donatone, nato a Bari nel 1963 ed emigrato con la famiglia negli Stati Uniti nel 1972, dai quali venne espulso quarant’anni più tardi per trasporto di migranti illegali attraverso il confine con il Messico, per poi finire a vivere in una grotta di Polignano a Mare. L’epopea straordinaria di un antieroe destinato a perdere ma anche a provarci, distribuita al cinema e nelle sale virtuali da Wanted Zone.

Alle 21.30 le proiezioni online gratuite del Festival proseguono sempre su MYmovies con i corti di Maremetraggio, storica sezione competitiva del festival dedicata ai migliori cortometraggi premiati nei maggiori festival internazionali.