L’appuntamento è in programma martedì 4 aprile al Must di Lecce: saranno fornite le linee guida per la presentazione delle proposte progettuali
LECCE – Martedì 4 aprile a Lecce, dalle ore 10 alle ore 12.30, al Must di Lecce, in via degli Ammirati,11, è l’info-day di approfondimento della prima Call for Proposal del nuovo Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro: un momento importante di confronto e relazione, nel corso del quale verranno fornite linee guida per la presentazione delle proposte progettuali.
La giornata si aprirà con l’introduzione all’evento di Raffaele Parlangeli, dirigente del Settore Programmazione Strategica e Comunitaria del Comune di Lecce. A seguire gli interventi di Domenico Laforgia, Autorità di Gestione del Programma, che traccerà un quadro della cooperazione transfrontaliera e di Mauro Novello, coordinatore del Segretariato Congiunto, che fornirà linee guida per la candidatura delle proposte progettuali. Concluderà Davide Marcianò, Legal Officer del Segretariato Congiunto, con la presentazione dell’ammissibilità dei partner e della spesa.
Il Programma, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA), è stato istituito con l’intento di dare maggior forza alla cooperazione nell’area del basso Adriatico, favorendo uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile. L’Italia partecipa con due regioni: la Puglia – che svolge anche il ruolo di Autorità di Gestione – e il Molise; l’Albania e il Montenegro partecipano con l’intero territorio.
Il Programma Interreg IPA CBC Italia–Albania-Montenegro dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 92.707.558,00 euro (incluso il 15% di cofinanziamento nazionale). Il budget messo a bando per la prima Call è di 25 milioni di Euro, distribuito su 4 assi prioritari (in tema di competitività delle PMI, turismo e cultura, ambiente e risorse idriche, trasporto sostenibile).
Bonito: "Per il secondo cantiere, la notizia più attesa è la prossima riapertura di Via…
Presso Spazio 13, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV presenta “Cantare di pace”, la rassegna…
Domenica 16 marzo, al Teatro del Fuoco l'evento, in favore di 'Solidaunia', organizzato dall'associazione 'Paola…
Il 15 e il 16 marzo il workshop presentato da ResExtensa - Centro Nazionale di Produzione…
Domenica 2 marzo Ale e Franz saranno sul palco del Teatro Italia per indurre alla…
Il calendario con i principali eventi di marzo 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
L'evento slitta al 9 marzo a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani FOGGIA…
La seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele II…
Mercoledì, 5 marzo 2025, al Teatro Umberto Giordano, per la 55a Stagione degli Amici della…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X