Bari

Prestigioso incarico internazionale per gli Avvocati bitontini Romina Centrone e Nicola Pasculli

Sono stati nominati Referenti della Camera di Industria e Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti

BITONTO (BA) – “Italian Representative of Italian Industry & Commerce Office in the United Arabic Emirates” questa è la nomina e contestuale certificazione conseguita dagli Avvocati bitontini Romina Centrone e Nicola Pasculli.

I due professionisti si affermano quali Referenti autorizzati della Camera di Industria e Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti all’assistenza delle Imprese italiane che intendono approcciarsi al mercato emiratino per promuovere il proprio business ed incontrare potenziali partner locali.

Il riconoscimento è stato loro conferito nel corso del Gulf International Congress 2019, svoltosi a Dubai lo scorso 7-8 Dicembre, promosso dalla Camera di Commercio italiana negli UAE (IICUAE) con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Expo Dubai 2020.

Pertanto, gli imprenditori intenzionati ad espandere il proprio business negli Emirati Arabi Uniti possono contattare gli Avv.ti Romina Centrone e Nicola Pasculli per richiedere una consulenza specifica e personalizzata con relativa valutazione delle possibilità di successo e di rischio, affidandosi ad una rete di contatti diretti e preferenziali della Camera di Industria e Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti per ciascuno dei settori di rilievo. L’azienda sarà così seguita dai primi steps sino alla formalizzazione degli accordi commerciali con i partners locali selezionati a seconda delle diverse esigenze.

Come noto, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realtà in continua evoluzione. Basti pensare all’ Expo 2020 in programma a Dubai nel periodo fra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021. Si tratta di uno degli eventi mondiali più attesi del decennio in cui ciascun Paese partecipante si impegnerà a mostrare il meglio di sé nei settori più svariati della produzione, innovazione e della progettualità.

Expo 2020 Dubai sarà la prima Esposizione Universale a tenersi nell’area ME.NA.SA. (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale). Il tema dell’edizione di Expo 2020 Dubai sarà “Connecting Minds, Creating the Future”, il cui significato è: Connettere le Menti, Creare il Futuro. I concepts essenziali saranno, quindi, le opportunità (liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore), la mobilità (sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee) e la sostenibilità (accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche).

L’Expo Dubai 2020 si presenta come un’esposizione universale delle eccellenze mondiali in tutti i campi dal materiale all’immateriale motivo per il quale si prevede un flusso di oltre 32 milioni di visitatori e addetti al settore provenienti da oltre 200 Paesi partecipanti.

Anche l’Italia sta lavorando alla selezione delle imprese e dei professionisti che meglio possono identificare il bel Paese all’Expo 2020 di Dubai. Per questo è stato istituito un Commissariato specifico che sta lavorando ad un percorso di co-progettazione e creazione selezionando partner istituzionali, accademici e del mondo imprenditoriale, scientifico, della creatività, dello sport, dei media, della musica.

Un importante percorso che si intensificherà nei prossimi mesi in ragione degli innumerevoli i megaprogetti di espansione previsti negli Emirati per i prossimi decenni che coinvolgono tutti i settori possibili ed immaginabili in un’ottica avveniristica e di inarrestabile progresso. Agli imprenditori italiani non resta che passare dalle idee alla loro realizzazione in un’ottica di internazionalizzazione del business in un sistema economico mondiale, vivo ed in continua evoluzione.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

3 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

7 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

19 ore fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

20 ore fa

Locorotondo, da domani 18 aprile 2024 riapre al pubblico l’ufficio postale

Terminati i lavori nell’ambito del Progetto Polis per accogliere progressivamente tutti i principali servizi della…

20 ore fa

Molfetta, Sergio Muñiz in scena con lo spettacolo “Tra le mie onde”

L’attore spagnolo, domenica 21 aprile, si esibirà nell’auditorium Regina Pacis, per la stagione artistica Kaleidos ’24…

21 ore fa

Lecce, “Esteticamente In Fiera”: dal 20 al 22 aprile la ottava edizione

  Presso “Lecce Fiere” in piazza Palio torna una delle fiere più importanti del Sud Italia…

1 giorno fa

Arnesano, “Canzoni per un lungo viaggio”: concerto di Margherita Rotondi e Vincenzo Cicchelli

Il 20 aprile, al Teatro “Oratorio Don Orione”, l’ultimo evento della Stagione Concertistica 2023/24 di Opera…

1 giorno fa

Lucera, “Melos and guests”: il 19 aprile concerto di Bianca Atzei

LUCERA - La rassegna “Melos and guests” targata Strumenti e Figure è pronta ad accogliere…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter