Premio Teknè, doppio appuntamento domani a Lecce

93

Seconda tappa del Premio

logo comune LecceLECCE – Si terrà domani a Lecce la seconda tappa del Premio Teknè, organizzato dal Centro Studi Teknè in collaborazione con la Regione Puglia, i comuni di Lecce, Cavallino e Campi Salentina, gli ordini professionali di Architetti, Geometri e Ingegneri e con l’ANCE.

Manifestazione dedicata allo spazio pubblico e alle trasformazioni del paesaggio, questa dodicesima edizione punta l’attenzione sulla difesa dell’ambiente, sulla qualità della vita e sulla “coscienza del paesaggio”, slogan dell’iniziativa.
Due gli appuntamenti previsti domani in città: alle ore 17.30 “La Lecce Futura si mostra”, visita al cantiere di Alvaro Siza, alle Cave di Marco Vito e alle 20.30 una mostra in cui saranno esposti per la prima volta i 24 progetti che hanno partecipato sette anni fa al Concorso delle Cave di Marco Vito e del ribaltamento della stazione.

Siamo lieti di ospitare questa manifestazione nella nostra città – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci – una manifestazione che mette al centro il confronto tra istituzioni, cittadini e imprenditori sul tema della gestione degli spazi pubblici e della cura del paesaggio. È mia intenzione, in qualità di assessore ai Lavori pubblici, rendere aperte e fruibili, fin dalla fase di cantiere, tutte le opere di interesse collettivo, perché i cittadini possano non solo controllare e monitorare la nostra attività ma perché possano soprattutto contribuire e condividere le trasformazioni urbane“.