Pino Romano: “Emiliano cambi passo”

133

pino romano

“La fiducia è qualcosa che s guadagna giorno dopo giorno”

BARI – “Quella che viene consegnata oggi alla Puglia è una presidenza azzoppata e quanto mai incerta“.
Così in una nota Giuseppe Romano, presidente III Commissione Sanità in Regione Puglia, che aggiunge: “Non serve essere un osservatore attento per comprendere come in Consiglio regionale si registrino da tempo segnali inequivocabili di uno sfaldamento all’interno della maggioranza, non ultimo la mancanza del numero legale oggi in Aula grazie anche alla scelta fatta da Art.1-Mdp.
È il segnale evidente di un disagio crescente nel centrosinistra la cui guida si mostra da tempo assente e distratta rispetto alle grandi questioni che riguardano il territorio e i cittadini.
Di fronte a questo caos dilagante e alle nostre continue richieste di dialogo, condivisione delle proposte e dei programmi, il Presidente Emiliano farebbe bene a riflettere e a cambiare passo.
Noi, nonostante le critiche che ci vengono mosse, siamo qui per garantire il buon governo e vorremmo farlo con lealtà, segnalando le criticità e gli ostacoli per trovare insieme le soluzioni. È questa secondo noi la strada giusta.
Al Presidente Emiliano chiediamo pertanto con forza di scegliere quale strada intende intraprendere: o governa la Puglia oppure è meglio che scopra le sue carte e dica al Consiglio regionale e ai cittadini che lo hanno eletto in quale perimetro intende giocare la sua partita.
La fiducia, farebbe bene a ricordarlo il Presidente, è qualcosa che si conquista giorno dopo giorno, con un programma rispettoso dell’assunzione di responsabilità che ci è stata chiesta a inizio legislatura“.