Piero Zambetta e Giovanna De Vincenzo sono i primi tasselli della Pvg 2019-20

147

gdv

La conferma del coach arrivato a marzo e una vecchia conoscenza in cabina di regia

BARI – Una conferma attesa e un gradito ritorno. I primi passi nella stagione 2019-20 per la Pharma Volley Giuliani Bari sono legati a volti familiari che ben conoscono la realtà barese. A guidare le foxes sarà ancora il tecnico Piero Zambetta, barese classe 1972, che a marzo scorso si è seduto sulla panchina Pvg, ereditando una situazione di classifica molto difficile, dopo aver coordinato il progetto giovanile Pvg Academy. Poco più di 50 giorni che hanno confermato competenza e professionalità del coach capace di ottenere il risultato sperato: mettere la squadra nelle condizioni di poter sperare in un ripescaggio in B1 femminile più che probabile per differenza punti/set (attese novità nelle prossime ore).

Mani affidabili come quelle della palleggiatrice alla quale sarà affidata la cabina di regia nella Pvg 2019-20. Torna a casa dopo quattro anni Giovanna De Vincenzo, una delle colonne portanti della Pvg che nel 2015 si affacciò sulla ribalta nazionale per la prima volta, conquistando la promozione in B2. “‘Ho accettato con entusiasmo la proposta della Pvg”, sono le prime parole dell’alzatrice nata a Molfetta nel 1991, alta 178 cm.

Personalità, mani felpate e grande mobilità sono le doti della palleggiatrice che negli ultimi anni ha conquistato un’altra promozione in B nella All Volley Roma e l’anno scorso ha portato Orsa Cuti Capurso fino alla semifinale playoff: “Sono molto contenta – prosegue la neo-atleta barese che indosserà la maglia numero 11 – di ritornare a giocare a Bari e ho grosse aspettative per la prossima stagione. Sono pronta per cominciare questa avventura e per ricambiare sul campo la fiducia riposta dal presidente e dall’allenatore nei miei confronti”. Piero Zambetta, e Giovanna De Vincenzo: i primi tasselli di una Pvg in piena ricostruzione dopo una stagione sfortunata. Ma la società di Pierluigi Patruno non arretra di un passo nel proprio progetto di crescita legato al territorio, anche grazie alla collaborazione rinnovata e rinsaldata con il tecnico Zambetta, al quale verrà affidato un incarico pluriennale in modo da poter programmare con attenzione il futuro della realtà barese, con un’attenzione particolare ai giovani talenti del volley regionale.

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pvg visitate il sito www.pvgvolleybari.it.