Pierandrea Casto presenta ‘Sogni divenuti realtà’ alla rassegna ‘’Lecce in Scena’’

6

 

LECCE – All’interno della Rassegna di Spettacoli “Lecce in Scena”, ideata dall’Amministrazione comunale della Città di Lecce, è stato organizzato un incontro per presentare al pubblico il libro di Pierandrea Casto “Sogni divenuti realtà. Le promozioni del Lecce in Serie A.” edito dalla casa editrice “I libri di Icaro”.

L’evento si terrà Giovedì 29 luglio p.v. alle ore 19.00 presso gli spazi di Palazzo BN, sito a Lecce in via XXV luglio, e potrà ospitare al massimo 60 persone con ingresso gratuito.

Il volume ripercorre le nove avvincenti scalate verso la Serie A dell’U.S. Lecce. Nove “Sogni” che sono divenuti storia del calcio cittadino e della città stessa. L’autore riavvolge il nastro dei singoli campionati, partendo da quello storico del 1984-85, sino a quello più recente culminato con il trionfo del 2019 con Liverani in panchina, e lo fa attraverso i ricordi delle sfide più avvincenti, indugiando su aneddoti e particolarità delle stagioni trionfali.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’autore del libro e giornalista sportivo Pierandrea Casto, dell’ex calciatore uruguagio e capitano dell’U.S. Lecce Guillermo Giacomazzi, vincitore di due campionati di Serie B (stagioni 2002-03 e 2009-10) e del giornalista e telecronista di Dazn Raffaele Pappadà. Modererà il giornalista Antonio Greco, direttore di SalentoLive24.

All’evento si accede esclusivamente previa prenotazione, inviando una email a eventilibrocasto@gmail.com entro il 28 luglio p.v.