“Penne a dente 2018”, conto alla rovescia per la gara dei giornalisti chef per un giorno

100

penne al dente

Iscrizioni al concorso aperte sino al 15 gennaio. E dopo la gara la Cena dei cronisti, con i prodotti a km zero di Campagna Amica Lecce

LECCE – Conto alla rovescia per la quinta edizione di “Penne al dente”, giornalisti chef per un giorno, la gara gastronomica organizzata da Coldiretti Lecce. Appuntamento giovedì il 25 gennaio, alle ore 17, al Bellavista Club di Gallipoli. Il concorso si svolgerà nella giornata d’apertura del “Figilo”, il Festival del giornalismo locale (il programma completo sul sito www.figilo.info). Dieci giornalisti (si può partecipare anche in coppia ma con un’unica ricetta) si cimenteranno nella realizzazione di piatti con ingredienti prevalentemente a chilometro zero e di stagione. Ognuno di loro sarà affiancato da uno chef-tutor che aiuterà il cronista nella realizzazione del prelibato piatto. Ci si può iscrivere sino al 15 gennaio scaricando il bando e il modulo di partecipazione dal sito www.terrasalentinamagazine.it. Le ricette inviate saranno selezionate da un team capitanato dallo chef Andrea Serravezza.

La gara durerà due ore e sarà allietata da un agri-aperitivo offerto da Coldiretti Lecce a tutti i presenti. A fornelli spenti, una giuria di qualità decreterà il vincitore di “Penne al dente 2018” che si aggiudicherà una dispensa di prodotti di Campagna Amica Lecce. E dopo la divertente gara culinaria, a partire dalle ore 21.00, un tripudio di sapori e convivialità con la “Cena del giornalista”, organizzata da “Figilo” e con un menu firmato sempre da Campagna Amica Lecce (costo della cena: 20 euro a persona).

Previsti anche sconti speciali per i giornalisti che decideranno di alloggiare presso il Bellavista Club in occasione dell’evento. Per prenotazioni per la cena e/o il pernottamento telefonare al numero 0833.202536.