“Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”

80

locandina 'passeggiando tra i paesaggi geologici della puglia'

Concorso fotografico concorso fotografico

BARI – L’Ordine dei geologi della Puglia e Sigea Sezione Puglia – Società italiana di geologia ambientale curano l’11ª edizione del concorso fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”, con il patrocinio della Regione Puglia.

L’obiettivo del concorso è condividere le emozioni catturate dalla macchina fotografica durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna, seduti in riva al mare in totale riposo o persino durante giornate di lavoro sul campo.

La partecipazione è totalmente gratuita. La domanda deve essere presentata entro il 30 Settembre 2020 compilando la domanda online al seguente link: https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/2-senza-categoria/1031-concorso-fotografico-ed-2020.html.

Il concorso prevede tre Sezioni:

sezione A: “Paesaggi geologici o geositi”

Dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.

sezione B: “La geologia prima e dopo l’Uomo”

Dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.

sezione C: “Una occhiata al micromondo della geologia”

Dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Verranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione. Le foto vincitrici, selezionate dalla giuria appositamente costituita, saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2021 dell’Org, diffuso negli uffici pubblici e allegato al Periodico di Scienze della Terra dell’Org “Geologi e Territorio”. A ciascuno degli autori premiati sarà consegnato, inoltre, un buono acquisto di 100€ offerto dalla Società Apogeo Srl.