Pasquetta e Zampina 3.0 a Sammichele di Bari

656

Lunedì 18 aprile  in programma musica, sport, animazione, gonfiabili, mostre, visite guidate, mercatini, escursioni.Ingresso libero

SAMMICHELE DI BARI – Ritorna a Pasquetta, nel centro cittadino di Sammichele di Bari , il mega barbecue a cielo aperto per la consueta esperienza fuori porta tutta da vivere all’insegna del buon cibo e della spensieratezza.

Piazze e stradelle saranno travolte sin dal mattino dal profumo delle braci accese, pronte a celebrare la gustosissima Zampina proposta per l’occasione in invitanti panini farciti con le varianti più curiose. Delle vere e proprie aree pic nic saranno nuovamente allestite in prossimità delle bracerie e delle attività gastronomiche del luogo, sovrastate dal bellissimo Castello Caracciolo, sede del Museo della Civiltà Contadina “Dino Bianco”, che sarà possibile visitare insieme alla graziosa Chiesetta della Maddalena.

In alternativa all’offerta low cost di “cibo di strada”, sarà possibile gustare comodamente i classici menù presso tavolate imbandite all’aperto o all’interno delle caratteristiche salette.

Un binomio vincente quello tra gastronomia e divertimento che nel suo programma vedrà una serie di attività non solo culturali, ma anche esperienziali e didattiche, concepite per soddisfare le aspettative di tutti. Visite guidate, escursioni, attività sportive, esposizioni artistiche, collezionismo, laboratori ludico didattici, giochi, gonfiabili e spettacoli, renderanno il lunedì dell’angelo una giornata indimenticabile. Il programma del gusto, oltre al panino con la Zampina, prevederà primi piatti, caciocavallo impiccato, panzerotti, dolci, gelati e tanto altro proposto dagli esperti gastronomi locali.

L’obiettivo è promuovere insieme il panorama culturale e turistico del territorio, valorizzando tutte le peculiarità, nel rispetto dell’ambiente e dell’essenzialità, dando così vita ad una vetrina partecipata per la gioia di turisti e visitatori. Una pasquetta diversa e al contempo densa di contenuti da vivere in spensieratezza sino al tramonto grazie al ricco programma di attività.

Pasquetta e Zampina, nella sua terza edizione, dopo la lunga pausa pandemica, si ripropone quest’anno particolarmente carica di entusiasmo generato dalla voglia di ripartenza condiviso dalla corposa rete di associazioni coinvolte, dagli operatori locali insieme al Comune di Sammichele di Bari.

Info generali:

– Parcheggio libero gratuito non custodito

– Location facilmente accessibile

– Adatto ai bambini

– In caso di avverse condizioni meteo l’evento avrà luogo il 25 aprile

– Rimangono confermate, anche in caso di maltempo, le offerte interne proposte dalle attività di ristorazione

Per tutte le curiosità e i contenuti specifici, consultare l’evento facebook Pasquetta & Zampina 3.0 https://fb.me/e/2eCmZANS0