Parte con i Radiohead e Nino Gatti l’iniziativa “Rock Stories online” del Lecce Film Fest

58

rock stories online

I dettagli

LECCE – “Rock Stories online”è la nuova iniziativa del Lecce Film Fest, che si svolgerà sul web durante il periodo di emergenza sanitaria.

Il Festival del cinema “dall’anima rock” dedicherà una serie di appuntamenti ai grandi protagonisti della musica: ogni mercoledì sarà disponibile gratuitamente sul sito www.leccefilmfest.it una video-storia su un cantante, un gruppo o un periodo della Storia del Rock.

I video, realizzati dal direttore artistico Nicola Neto e accompagnati dal commento di un esperto, daranno una breve panoramica su dischi, biografie, stili musicali, interpretazioni live e citazioni cinematografiche, per stimolare all’ascolto, riscoprire grandi musicisti e omaggiare personaggi leggendari.

Si comincia Mercoledi 22 aprile, alle ore 17.00, con i Radiohead, la band di Thom Yorke che, partendo dalla tradizione pop, ha saputo creare un linguaggio nuovo e inconfondibile.

Prima del filmato interverrà di Nino Gatti, collaboratore di “Prog Italia” conosciuto in tutto il mondo come uno dei massimi esperti sui Pink Floyd e grande appassionato anche della band di Oxford.

Contatti: info@leccefilmfest.it – Facebook Lecce Film Fest – www.leccefilmfest.it