Paolo Jannacci in concerto a Lecce il 16 gennaio

Al Teatro Apollo di Lecce Paolo Jannacci  si esibirà con Daniele Moretto alla tromba in un duo Jazz

LECCE – Giovedì 16 gennaio 2025 Paolo Jannacci sarà protagonista a Lecce di un concerto di grande intensità artistica con Daniele Moretto alla tromba in un duo Jazz. Lo storico Teatro Apollo ospiterà un appuntamento musicale raffinato e coinvolgente, all’insegna della ricerca sonora e dell’emozione autentica.
Il progetto musicale presentato da Jannacci è basato soprattutto sulla ricerca dell’interplay, inteso come azione e reazione continua tra i musicisti, e sulla profonda sensibilità dei due artisti. L’assenza di un supporto ritmico tradizionale come batteria e basso genera un suono essenziale ma deciso, fortemente emozionale, capace di esaltare la melodia e l’interpretazione. Una scelta che valorizza in modo particolare il carattere intimo e diretto della tromba, protagonista di un dialogo intenso con il pianoforte.

Il repertorio attraversa brani di grande lirismo come “Who Can I Turn To” di Leslie Bricusse, “Insensatez” di Antônio Carlos Jobim e “O Que Será” di Chico Buarque, affiancati da composizioni originali di Paolo Jannacci quali “Allegra” e “Chiara’s Tune”. Non manca un momento di forte carica emotiva dedicato all’omaggio al padre Enzo Jannacci, con l’interpretazione di autentiche pietre miliari della musica italiana come “Vincenzina” e “Vengo anch’io no tu no”.
Ricerca artistica ed eleganza lirica rendono questo duo una vera gemma nel panorama musicale contemporaneo. Un concerto pensato per un ascolto profondo, capace di coinvolgere e lasciare il segno.
Una produzione Bubba Music e AR Live

Biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/paolo-jannacci-duo-jazz/273481
Info Tickets: 324 0917038