I Paipers, il mini documentario sulla vita on the road della band

114

BARI – I Paipers, band pugliese di beat italiano anni 60, ci ha sempre proposto il lato prettamente musicale di un gruppo, con i videoclip che hanno creato un vero e proprio genere ed i concerti in tutta Italia che hanno prodotto un ottimo seguito di pubblico.

É proprio quello che sta dietro le quinte di un’esibizione che viene mostrato in questo “mini documentario”, dal carico/scarico auto, ai chilometri macinati per strada, al montaggio, al concerto e al ritorno notturno a casa.

L’idea è di Flavio Costa, regista romano già vincitore di numerosi premi, che ha voluto seguire la band vivendo dall’interno, per una settimana, il tour estivo. Partito dal Molise per arrivare in Salento, passando dal centro della Puglia, ha percorso quasi 2000 km seguendoli in moto o viaggiando nella loro auto vivendo “dal di dentro” la vita on the road.

i-paipers“Andare a Cento All’Ora con I Paipers” rappresenta quello che spesso la gente che va ai concerti non conosce: tantissimo sacrificio ed infinita passione.

I Paipers sono: Don Lisi (voce), Mr. Penti (chitarra e cori), Mr. Christmas (batteria, basi e cori).

TOUR PROSSIME DATE:

Giovedì 6 Ottobre – ore 22
SOUNDBEER
parco Comunale, Noicattaro (BA)

Domenica 9 Ottobre – ore 22
BUTTERFLY CAFE’
viale Europa, Trinitapoli (BT)