TARANTO – È online (https://sito.oravta.it/) il nuovo sito dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, sviluppato e progettato da Capera, un’agenzia informatica attiva a Taranto dal 2003, specializzata in realizzazioni web e procedure gestionali avanzate.
Il nuovo sito è finalizzato ad una più rapida e fruibile gestione delle informazioni, sia a favore degli Avvocati iscritti, sia a favore dei visitatori. I dati vengono aggiornati in tempo reale e, in particolare, la gestione dell’albo è sincronizzata dalla Segreteria dell’Ordine degli Avvocati attraverso il nuovo software gestionale web.
Sito e software, infatti, sono parte di un unico “ecosistema” di dati e informazioni, realizzato ad hoc da Capera per l’Ordine degli Avvocati di Taranto, in base alle specifiche esigenze di questo organismo che assiste e sostiene oltre 3.000 avvocati.
Fra le ulteriori particolarità il sito offre tempi di caricamento rapidissimi, una completa fruibilità dai dispositivi mobili ed un facile utilizzo dell’aria amministrativa per aggiornare i contenuti. Inoltre attraverso lo stesso sistema, grazie anche all’uso di nuovi server, viene garantita una rapida e controllata gestione delle newsletter inviate dall’Ordine.
Per ultimo il nuovo sito web consente la possibilità di essere installato su smartphone come PWA (web app progressiva), questo consentirà a breve la possibilità di inviare direttamente notifiche sui device degli utenti che lo richiederanno.
«Anche il nuovo sito, sicuramente molto più “user-friendly” del precedente – ha commentato il presidente Fedele Moretti – va nella direzione di assistere meglio e andare incontro alle esigenze dei nostri iscritti. Peraltro la nostra è una categoria professionale da sempre attenta all’innovazioni tecnologiche, penso alle “banche dati” digitali che da lustri hanno sostituito imponenti “biblioteche” nei nostri studi».
«Proprio il recente periodo di lockdown – ha poi detto l’Avvocato Fedele Moretti – ha mostrato a tutti l’importanza di potersi collegare al web e attingere rapidamente informazioni e sbrigare pratiche in remoto senza doversi recarsi di persona negli uffici: questo non è il futuro, ma è il presente!».
BARI - Sono stati consegnati questa mattina quattro nuovi mezzi elettrici. Sostituiranno altrettanti furgoni a…
ALESSANO - Lo scrittore Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022 con "Spatriati", è tornato…
BARLETTA - In riferimento alle segnalazioni pervenute da alcuni residenti di un palazzo di via…
BARLETTA - Martedì 25 febbraio 2025, alle ore 20.30, per la Stagione Teatrale 2024/25, sul…
ACQUAVIVA DELLE FONTI - Giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 20.30, al teatro Comunale Luciani …
CEGLIE MESSAPICA - Martedì 25 febbraio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Ceglie…
Il progetto “Will You Be My Valentine” presentato dalla Fondazione S.E.C.A. in occasione di “San…
“La Leggerezza” incontra l’autrice biscegliese lunedì 3 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” BISCEGLIE…
Il 14 e 15 febbraio al Museo archeologico nazionale di Taranto un viaggio attorno a…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X