Oncologia pediatrica: donazione di ALR al reparto di Tricase

62

L’inaugurazione martedì.

TRICASE (LE) – Martedì 1 settembre alle 11.30 presso il reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale “Panico” di Tricase ci sarà la cerimonia di ufficializzazione del contributo di 20.000 euro da parte di ALR – Associazione Lorenzo Risolo e destinato ad un potenziamento in termini di assistenza e aggiornamento del comparto medico-infermieristico.

Questo progetto di potenziamento, grazie al costante e forte impegno dell’associazione e di tutti i volontari, consentirà una migliore assistenza riservata ai bambini e alle famiglie che afferiscono alla struttura, permettendo loro di avere tempi di attesa più brevi, soprattutto nelle ore ambulatoriali. In termini pratici, questo si traduce, nei casi che lo permettono, in un ritorno più rapido presso il proprio domicilio.

Alla cerimonia, oltre ai responsabili di ALR, parteciperanno la Direzione dell’Ospedale, Suor Margherita Bramati, i medici e gli infermieri del reparto, i volontari che hanno avuto un ruolo attivo, una rappresentanza di gruppi aziendali che, come SEA, hanno fortemente creduto nel progetto e, infine e soprattutto, i bambini in cura ed i loro genitori.

I referenti dell’associazione ALR dedicano questo importante traguardo proprio a Lorenzo Risolo, ispiratore di quella che definiscono una “macchina d’amore” e ringraziano tutti coloro che, con le donazioni, con il lavoro del volontariato, con la professionalità e l’arte messe a disposizione della causa, con la creatività, con l’efficienza e anche solo con la buona parola spesa, hanno contribuito.