“Omnia vincit amor” di Giuseppe Pellegrino, la presentazione a Lecce

6

Domani presso la biblioteca “N. Bernardini” la presentazione della nuova silloge poetica edita da Edizioni Esperidi

LECCE – Martedì 13 dicembre 2022, alle ore 18.30 la biblioteca “N. Bernardini” di Lecce (p.tta Carducci), ospiterà, per Extra Convitto 2022, la presentazione della nuova silloge poetica di Giuseppe Pellegrino dal titolo “Omnia vincit amor” edito da Edizioni Esperidi. Insieme all’autore interverranno: Enrico Romano poeta e presidente del Premio Vitruvio ed Ennio De Bellis docente Unisalento. Allieterà la serata la chitarra di Chiara Papa, sarà presente l’editore Claudio Martino. Info 0832 373576.

Il libro: “Temi esistenziali amplificati ma anche deformati dalla realtà che ci ha costretti a tante rinunce e che, per l’autore, sono stati vissuti “in trincea” anche come professionista, come medico umanista. La ricerca lessicale e la conseguente forma espressiva si adeguano, in questo libro, alla scabrosità, alla ruvidezza del particolare momento storico che il poeta vive in prima persona con la doppia visione del professionista, appunto, ligio al proprio dovere e nell’esclusivo interesse del paziente e della collettività, e dell’uomo-poeta che avverte l’irreprimibile necessità, fisiologica e spontanea, di mettere in guardia, di avvertire gli altri che c’è da prestare attenzione a ciò che accade perché non basterà che sia finita, perché sia finita!”. (dalla Prefazione di Enrico Romano).

L’autore: Giuseppe Pellegrino, medico e psicoterapeuta, lavora presso l’Asl di Lecce. La sua passione per la scrittura è affiancata dal suo incessante impegno nel sociale che lo vede collaborare con enti ed associazioni su importanti tematiche come ad esempio il disagio psichico. Esordisce nel 2013 con “Mostruosità letterarie – Diario di autoterapia” pubblicato da Milella Spazio Vivo Ed. con cui nel 2016 pubblica anche “Assoluto relativo”. Nel 2014 per Besa ed. esce “Interni d’uomo”. Con Argo-MENTI Ed. pubblica nel 2017 “Erotico caos” e nel 2018 “Il bisturi e la penna. Psicorime e narrazioni”.

“Omnia vincit amor”, poesie di Giuseppe Pellegrino
pp. 96, ISBN 978-88-5534-121-9, 14.00 €
Edizioni Esperidi, Novembre 2022

EDIZIONI ESPERIDI
MOB +39 389 566 1849 / info@edizioniesperidi.com / www.edizioniesperidi.com