Nuovo prato verde fra Cattedrale e giardini del Castello a Barletta

nuovo prato verde fra cattedrale e giardini del castello a barletta

Cannito, “Costantemente impegnati nella cura e nel decoro della città”

BARLETTA – Un tappeto di prato verde fra la cattedrale e i giardini del castello di Barletta è quello che addetti di Bar.s.a. stanno posando da questa mattina.

E’ la prima volta che questo tipo di prato, naturale, viene posato nelle aiuole a ridosso del marciapiede lungo via Mura San Cataldo, per una superficie ampia circa 800 metri quadri; mentre la stessa tecnica e il medesimo prodotto erano già stati utilizzati per altri giardini cittadini, come in viale Giannone, piazza Federico di Svevia, per citarne alcuni.

Si tratta di un intervento sul verde pubblico che ha un effetto immediatamente visibile e apprezzabile e che contribuirà a conferire maggiore decoro a una zona molto importante e frequentata di Barletta.

Proseguono in città le azioni disposte dall’amministrazione comunale in sinergia con Bar.s.a. e d’intesa con i settori comunali di volta in volta coinvolti, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto, il decoro e la pulizia del tessuto urbano”, ha detto il sindaco Cosimo Cannito, che stamani si è recato sul posto insieme all’assessore alle Manutenzioni urbane Lucia Ricatti.

L’invito, ancora una volta, ai cittadini – ha aggiunto Cannito – è ad essere impegnati e a sentirsi coinvolti direttamente nella cura della nostra città, prima di tutto rispettandola. Questa deve essere una responsabilità di tutti!”.