Notte Bianca di Castellaneta per le vie del centro della città

Martedì 14 agosto 2018 dalle ore 18.00 alle 02.00 della notte

CASTELLANETA (TA) – E’ una Notte Bianca scintillante, realizzata in collaborazione con il DUC, la Confcommercio e col Patrocinio dal Comune di Castellaneta, Assessorato Cultura e Spettacolo, che offrirà grandi occasioni e affari unici, con prezzi scontatissimi in tutti i negozi. Ogni via del Centro sarà divisa in piccoli quartieri, nei quali saranno aperti fino a tardi sia i negozi, sia gli stands del Mercatino di Santeramo Antica. Bellissimi artisti di strada, vestiti di bianco e illuminati da fasci di led, gireranno per le strade, accompagnando la famosa Banda Risciò, con musica, danze e una coinvolgente animazione per i più piccoli. All’ingresso di Via Roma, si potranno ascoltare i Meridio, che offriranno, oltre alla musica popolare del Sud Italia, dei balli in costume emozionanti. Mentre al Bar 74011, di Via San Francesco, sono attesi i Nitrophoska, per poi concludere la notte col dj set di Paride Pavone. Per chi ama il genere Latino Americano e i cocktail afrodisiaci, in Via San Martino, La Caffetteria vi aspetta tra allegria e sorrisi. L’associazione Aracnea, presenterà dei laboratori creativi in Via San Francesco e Officine Culturali di Castellaneta, animerà la Piazza del Comune, dove sarà presente anche l’Info Point, con visite guidate al Borgo Antico e estemporanee d’arte. Non mancheranno stands gastronomici, così come la possibilità di aiutare la Fratres e saranno presenti i riders del MotoClub A.M.C. Piazza Umberto I, con la sua fresca ombra, sarà la location ideale per sedersi a bere un drink; il buon gelato, farà da cornice alla Passeggiata che accompagna alla statua del Mito;

Viale Verdi si riconferma la via del buon cibo; così come Via Regina Margherita e Via Cavour offrono le migliori focacce, panzerotti e kebab; mentre la carne al fornello sarà presente tra Via Mauro Fasano e Via San Francesco; in fine il buon cibo tipico, è una prerogativa di Via San Rocco, così come su Via Roma presenteremo delle sorprese culinarie uniche.
Ma l’appuntamento che contraddistinguerà questa settima edizione, sarà il flash mob intitolato “La tua luce”, che coinvolgerà oltre mille persone. Tutti i partecipanti, ovunque si troveranno, alle ore 22.30 in punto, faranno volare un palloncino bianco con dentro un led luminoso e da Castellaneta, lanceremo un messaggio di bene, che illuminerà la notte e spargerà nel cielo una miriade di semi “scintillanti”, con la speranza e l’auspicio che attecchiscano ovunque nel mondo.