Noleggiano un furgone e rubano due moto: arrestati due uomini di San Severo

47

SAN SEVERO (FG) – Noleggiano un furgone e rubano due moto: arrestati due uomini di San Severo. Si tratta di un 34enne e un 18enne, finiti in manette per il reato di furto aggravato. In azione i carabinieri di Vasto (Chieti) dopo la segnalazione di un cittadino, che aveva notato in piazza Rossetti, a pochi passi dal comando della polizia municipale, un furgone, poi risultato preso a noleggio a San Severo, con tre persone che vi stavano caricando sopra due moto, una Honda African Twin e uno scooter Yamaha T-Max.

I movimenti dei tre, seppur disinvolti, hanno insospettito il cittadino, che ha subito contattato il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia del Norm, che ha rintracciato il mezzo sulla statale adriatica, in direzione sud. Alla vista dei militari dell’Arma, i tre occupanti del furgone, defilandosi nelle stradine adiacenti, hanno cercato di scappare a piedi nelle campagne circostanti, ma due di loro sono stati bloccati.

I mezzi erano di proprietà di un vigile urbano e di un geometra comunale, che li avevano parcheggiati nei pressi del Comune per andare al lavoro. L’arresto di entrambi i pugliesi è stato convalidato nel primo pomeriggio di oggi, 22 settembre.