Negramaro: “La rivoluzione sta arrivando”, tutto pronto per l’ultimo dei tre live a Bari

99

NegramaroBARI – Grande successo per i Negramaro, che si sono esibiti sabato 21 e domenica 22 novembre al Palaflorio di Bari nell’ambito del loro nuovo tour. Nel capoluogo di regione è previsto ancora un concerto, domani (martedì 24 novembre) sempre presso il palazzetto dello sport.

La formazione salentina porta sul palco, oltre ai suoi più grandi successi, anche le canzoni del nuovo album d’inediti “La rivoluzione sta arrivando”, uscito il 25 settembre e lanciato dal singolo “Attenta”, una ballad scritta dal leader Giuliano Sangiorgi che conferma i Negramaro come la più importante rock-band italiana e tra gli artisti che più di ogni altro riescono a raccontare l’amore e la vita.

Si racconta di un bacio tra due amanti come fosse la scena di un thriller (“stai attenta, ha avuto tutto inizio in questa stanza / e un bacio non conosce l’innocenza”). È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, un leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro, è un segno indelebile, per sempre (“se tutto è bellissimo / se è come un miracolo / se anche il pavimento sembra / sabbia contro un cielo / che si innalza altissimo / intorno a noi è bellissimo”).

“La rivoluzione sta arrivando” nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato i Negramaro a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d’origine, la Puglia, fonte inesauribile d’ispirazione.