“Il Natale della Civetta”, domani accensione dell’albero e spettacolo di luci a Galatina

29

Presentata la  rassegna di eventi natalizi, tra incentivo al commercio ed uno spettacolo di fontane danzanti. Fabio Vergine (Sindaco di Galatina): “Una stagione natalizia mai vista. Ed è dell’intera comunità”

GALATINA (LE) – L’Amministrazione Comunale di Galatina ha presentato il palinsesto de “Il Natale della Civetta”, la rassegna di eventi del periodo natalizio, prevista dal 4 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.
Alla conferenza stampa, tenutasi nella sala del Sindaco, a Palazzo Orsini, erano presenti il Primo Cittadino Fabio Vergine, il Vice Sindaco Maria Grazia Anselmi, i Consiglieri comunali delegati alle Frazioni di Noha, Collemeto e Santa Barbara Pierluigi Mandorino e Diego Garzia e gli esponenti delle associazioni della Città coinvolte nella realizzazione del programma.

Un palinsesto di quasi 40 eventi che coprirà tutto il periodo natalizio. Due le date principali: giovedì 8 dicembre, in cui verrà dato avvio al Natale 2022 con l’accensione dell’albero, ed uno spettacolo di luci che coinvolgerà l’intero centro di Galatina.
Domenica 11 dicembre poi, lo spettacolo internazionale di fontane danzanti, dove si fonderanno assieme fuoco e acqua, con dei giochi che arriveranno ad avere un’altezza di oltre 40 metri. Quella di domenica 11 sarà anche la notte bianca dello shopping, finalizzata a sostenere concretamente le attività commerciali galatinesi.

Nel corso della presentazione del calendario, il Sindaco di Galatina Fabio Vergine ha parlato di una “Galatina che non si è risparmiata: alla realizzazione di questo palinsesto ha preso parte tutta la Città. Quest’anno abbiamo lavorato su degli spettacoli di caratura internazionale, che coinvolgeranno i cittadini galatinesi e non, sollecitandoli anche ad acquistare presso le nostre attività”. Vergine ha invitato formalmente tutta la cittadinanza ad acquistare a Galatina e a sostenere la filiera imprenditoriale cittadina.

Il Primo cittadino rivolge un plauso a tutte le componenti sociali cittadine, che hanno contribuito alla realizzazione di un palinsesto che intende coinvolgere l’intero territorio galatinese, senza alcuna distinzione: “Non esiste la Città di Galatina e le sue frazioni, ma esiste un’unica grande comunità. Proprio quest’unione è il risultato più bello di questi giorni in cui si è lavorato intensamente per realizzazione questa stagione natalizia”.