Nardò, l’8 e 9 luglio il Torneo di Calcio in Acqua Neretino

81

L’evento sportivo, solidale, si terrà presso il Centro Sportivo Europasport ed è dedicato alla Onlus ” Amici di Nico “, centro servizi per l’Autismo

NARDO’ (LE) – A Nardò, ritorna sabato 8 e domenica 9 Luglio il Torneo di Calcio in Acqua Neretino, appuntamento col divertimento allo stato puro, con uno sguardo particolare per il sociale.
Presso il Centro sportivo Europasport (strada prov.le Nardo Copertino Km 3) sarà allestito un campo da gioco su una struttura gonfiabile riempita d’acqua per non consentire il rimbalzo della palla. Schizzi, corsa rallentata, mancanza di rimbalzo del pallone rendono ogni partita divertente e spettacolare. Il torneo di calcio acquatico (no calcio saponato) prevede tre distinte fasce d’età: senior (dai 16 anni compiuti in su) under (da un minimo di 12 anni compiuti ad un massimo di 15 anni) junior (da un minimo di 8 anni compiuti ad un massimo di 11 anni.
La manifestazione sportiva è  organizzata come ogni anno dai “ Friends “ in collaborazione con L’europa Soccer Accademy.
“Un evento che coniuga spettacolo sport e solidarietà – ha osservato il responsabile dei Friends, Gianluigi Re – tre temi che vedono sempre il nostro gruppo in prima fila e che sicuramente richiameranno molti neretini all’evento per due serate all’insegna del divertimento ma dedicate, in primo luogo, a fare del bene “.
Gli altri organizzatori aggiungono in coro, “ lo sport a servizio della solidarietà è realmente capace di creare quel gioco di squadra utile anche ad esaltare i valori più importanti per la nostra comunità come accade già da diverso tempo nella città di Nardò grazie all’Amministrazione Comunale e alle tante associazioni presenti sul territorio”.
Al nostro fianco ci saranno anche quest’anno due importanti Scuole di Danza, la Infinity Dance della Maestra Serena Manta ed il Team Anastasia Dance dei Maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca che promettono un grande spettacolo.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 30/06/2023
Previsti tanti premi e sorprese per tutti.
Per info, regolamento e modulo di adesione: 3290983486 (GianLuigi), 3287496674 (Antonio).