Nardò, il 4 febbraio 2024 va in scena la favola “Drillo”

41

 Al Teatro Comunale, per la regia di Gianluigi Gherzi, lo spettacolo tratto dal libro “Abbaiare stanca” di Daniel Pennac

NARDO’ – Domenica, 4 febbraio 2024, alle ore 17.30, al Teatro Comunale di Nardò, per la Scena dei Ragazzi 2023/24, andrà in scena “Drillo”, dal libro “Abbaiare stanca” di Daniel Pennac. Lo spettacolo, per la regia di Gianluigi Gherzi, è una produzione della compagnia Terrammare Teatro.

Descrizione

Ci sono un cane e una bambina. Abbandonato, il cane, rinchiuso in un canile. Aspetta lo smaltimento riservato a chi non ha un padrone che garantisca per lui. Abbandonata pure la bambina.
Eppure la bambina ha dei genitori, ha una casa, ha una vita del tutto normale. Ma le manca qualcosa di grande, di importante, da condividere: un compagno di giochi e di avventure. La bambina incontra il cane. Gli porta in regalo la sua curiosità, la voglia di un rapporto vero e assoluto. Il cane l’aiuta a scoprire la vita, quella che si svolge anche fuori dalle pareti di casa, anche fuori dallo schermo del computer e dalle programmazioni di giochi elettronici.

Esploreranno insieme la città dei cani. Che è fatta di vie, vicoli, odori, discariche. Che è memoria dei luoghi in cui hai amato e dove davvero sei cresciuto. Che è un educarsi all’emozione, alla sensibilità. Le leggi legate alla comodità, all’utilizzo ottimale del tempo, al rifiuto di tutti i fastidi che vengono dal prendersi cura di qualcuno, cercheranno di separarli. Separarsi dal cane sarà per la bambina come morire.
Ritrovarlo sarà come rinascere, come ritrovare lo sguardo che trasforma in poesia l’esperienza del vivere.

Biglietti al prezzo di 5 euro disponibili al al botteghino è aperto nei seguenti giorni e orari: giovedì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.
Ogni appuntamento sarà preceduto alle ore 16.30 da Merenda a Teatro con “Doraland e i burattini di Carlo”
Info tel. 0833.602222 – 320.8949518 – 389.7983629

Terrammare Teatro
DRILLO
dal libro “Abbaiare stanca” di Daniel Pennac
con Silvia Civilla e Annalisa Legato
Lavagna luminosa Daniela Cecere
Drammaturgia Silvia Civilla, Gianluigi Gherzi
Regia Gianluigi Gherzi
Luci Marco Oliani