Nardò, il 3 marzo la compagnia I Teatrini porta in scena “Rodari Smart”

74

Per la rassegna “Piccoli Sguardi 2023”, al Teatro comunale, uno spettacolo di Giovanna Facciolo dall’ Enciclopedia della Favola a cura di Gianni Rodari

NARDO’ – TerramMare Teatro insieme al Comune di Nardò e al Teatro Pubblico Pugliese presenta il sesto appuntamento di “Piccoli Sguardi 2023”, la rassegna domenicale per famiglie. Domenica 3 marzo 2024, alle ore 17.30, al Teatro Comunale di Nardò andrà in scena “Rodari Smart”, uno spettacolo di Giovanna Facciolo, dall’ Enciclopedia della Favola a cura di Gianni Rodari.

 

Lo spettacolo è infatti un piccolo tuffo nel mondo di Gianni Rodari. Il progetto vede in scena un musicista ed una attrice/performer che interagiscono sul piano visuale con i disegni animati nati dalla matita dell’illustratrice Chiara Spinelli. Le suggestioni sonore e le musiche dal vivo, a cura del maestro Dario Mennella, accompagnano la narrazione, sostenendo l’evocazione di personaggi. Una serie di poetiche ed ironiche illustrazioni di Chiara Spinelli, video animate da Diego Franzese, proiettate e in continua interazione col corpo degli attori e gli elementi di scena, faranno da guida e contraltare allo svilupparsi delle singole storie. Un coinvolgente e poetico omaggio a colui che ha dedicato gran parte della sua vita e del suo immaginario ai bambini e ai loro mondi possibili.

Rodari smart

dall’Enciclopedia della favola a cura di Gianni Rodari

compagnia i Teatrini

a cura di Giovanna Facciolo

con Marta Vedruccio, Dario Mannella

sonorità e musica dal vivo Dario Mannella

illustrazioni Chiara Spinelli

video e illustrazioni Diego Franzese

elementi di scena Imparato & figli

luci Paco Summonte

durata 50 minuti

età consigliata dai 4 anni

Info e approfondimenti: https://terrammareteatro.it/nardo-stagione-teatrale-2023-24

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢: ore 16:30 per la Merenda a Teatro con Doraland e i burattini
𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗔𝗖𝗢𝗟𝗢: ore 17.30
Costo dei biglietti PICCOLI SGUARDI

Intero € 5,00
𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔: i biglietti di ingresso potranno essere prenotati telefonicamente

e acquistati nei seguenti giorni:  sabato ore 10/12 e nella data dell’evento, all’ingresso
­