Musica e Prevenzione alle Dipendenze a San Ferdinando di Puglia

47

musica e prevenzione alle dipendenze a san ferdinando di puglia

SAN FERDINANDO DI PUGLIA (BT) – Si è tenuto mercoledì, 4 agosto 2021, il concerto di Stash, frontman del gruppo dei The Kolors, nella bellissima cornice di Piazza della Costituzione a San Ferdinando.

L’evento, organizzato da un’amministrazione comunale, sempre più sensibile alle tematiche sociali, è stato occasione per affrontare, tra le altre, una tematica di grande rilievo, quale quella delle dipendenze tra i giovani.

L’argomento, introdotto dal vice- sindaco del Comune di San Ferdinando, assessore ai servizi sociali, dott.ssa Arianna Camporeale, alla presenza del Sindaco, dott. Puttilli è stato poi affrontato più ampiamente dal Presidente dell’Associazione “Dico No alla Droga Puglia”, Avv. Barbara Fortunato, che ha esposto gli obiettivi perseguiti e le attività organizzate con e per i più giovani.

Nel corso della manifestazione, i volontari dell’associazione hanno distribuito circa mille opuscoli informativi degli effetti dannosi derivanti dall’uso di alcol e di stupefacenti; sono stati trasmessi, inoltre, con il plauso di un pubblico attento ed entusiasta, alcuni dei video della campagna “mondo libero dalle droghe”.

L’informazione e la collaborazione tra associazioni ed istituzioni rappresentano un tassello importante nella lotta alle dipendenze e, quando questi elementi incontrano la musica, esplode la vita.

I volontari sanno bene che “L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, infatti da anni portano avanti iniziative di informazione e prevenzione per far conoscere la verità sulle droghe.

Dico sì alla vita e alla musica sempre.