Music Gallery: grande successo per la prima tappa a Casamassima con Red Ronnie

mg puglia

Ecco com’è andata

CASAMASSIMA (BA) – E’ partita Domenica 6 Ottobre la prima edizione di Music Gallery – Puglia. Le iscrizioni, terminate il 24 settembre, hanno già registrato un record: oltre 100 richieste provenienti da tutta Italia!

Il concorso musicale è riservato ai nuovi talenti e aperto a tutti i generi musicali ed è nato da un’idea di Pasqualina La Gioia, Direttrice del Parco Commerciale Auchan di Casamassima, sempre alla ricerca di format e progetti che diano ampio spazio ai giovani e alle loro aspirazioni, un format reso possibile dalla produttiva collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione Peaktime di Alvin Crescini.

Presidente di Giuria per la prima tappa di selezione l’appassionato ed esperto di musica, presentatore, critico musicale e giornalista Gabriele Ansaloni, in arte RED RONNIE.
L’eclettico Red ha avuto il compito di guidare la giuria composta da esperti di musica ed addetti ai lavori nella scelta dei 7 finalisti: due per categoria (Young, Editi ed Inediti) ed un concorrente scelto direttamente dal Presidente.
Sono passati in finale per la categoria YOUNG Angelo Neviera e Gaetano De Caro, per la categoria EDITI Reset e Davide Trotti, per la categoria INEDITI Gabriele Zagaria e Fabio Paradiso, mentre Eliseo Palmisano, che ha presentato il suo inedito, è stato scelto da Red Ronnie.

Un pomeriggio ricco di tanta emozione con un pubblico che ha sempre sostenuto i 15 concorrenti in gara, sottolineando le performance dei ragazzi con lunghi applausi, sollecitati anche da Marianna Dibenedetto di Radio Selene, l’ottima presentatrice del concorso.

Prossima tappa, domenica 13 ottobre alle ore 17.00 sempre nel Parco Commerciale Auchan di Casamassima con OMAR PEDRINI ed altri 15 concorrenti che si batteranno per ottenere il pass per la Finale del 20 ottobre.
Sarà MOGOL a presiedere la giuria della Finale. Il più grande ed importante autore italiano ha scelto con particolare entusiasmo di partecipare a Music Gallery ormai da 3 edizioni (per il concorso nelle Marche e quest’anno anche in Puglia), ritenendola un’ottima esperienza formativa per i ragazzi.

In palio la Borsa di Studio presso il CET – Centro Europeo di Toscolano (la Scuola di Mogol) dove il vincitore, che sarà scelto direttamente da Mogol, parteciperà ad un corso della durata di 15 giorni affiancato dai prestigiosi tutor.
Inoltre Borse di Studio per le scuole di canto, Buoni acquisto e gli ambiti trofei MUSIC GALLERY.
Grande partecipazione dei ragazzi; Music Gallery registra oltre 100 iscritti, un record per un concorso regionale.
Un’edizione da non perdere! Tutte le informazioni su www.music-gallery.it e sulle pagine social ufficiali del concorso.