Multato sull’Intercity Taranto-Milano, ruba il trolley del capotreno: leccese arrestato

69

LECCE – Un 57enne leccese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Vasto per furto aggravato in quasi flagranza di reato ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando compagnia carabinieri di Vasto a disposizione del procuratore Giampiero Di Florio, per il giudizio direttissimo.

Tutto è iniziato quando l’uomo è stato sorpreso sull’Intercity Taranto-Milano senza biglietto; il capotreno, dopo averlo multato, lo ha invitato a scendere alla stazione di Vasto-San Salvo, per poi proseguire la marcia verso nord, ma dopo qualche chilometro si è accorto che il suo trolley era sparito insieme ad alcuni effetti personali.

Contattato il 112, ha raccontato l’accaduto ai militari dell’Arma, che nei pressi della stazione dove il 57enne era stato fatto scendere hanno individuato il colpevole. Perquisito, si è scoperto che addosso aveva anche 11 cartucce calibro 7.65 detenute illegalmente. Così, oltre che del furto, dovrà rispondere di possesso illegale di munizioni. È finito in manette.