MotorTerapia, Trofeo ACI Lecce: tutto pronto per la sesta edizione

24

banner

LECCE – Il Mc Salentum Terrae, in collaborazione con ACI Lecce, ha organizzato la sesta edizione di “MotorTerapia, Trofeo ACI Lecce”, una gara di emozioni e sorrisi, dove tutte le persone con diversa abilità motoria o cognitiva, si trasformeranno in navigatori, salendo a bordo di auto da rally, sportive e moto per vivere un giro emozionante in pista.

Una festa dello sport, che si terrà il 14 novembre 2021, dedicato interamente ai navigatori speciali, che abilmente avranno modo di trascorrerla sulla griglia di partenza de “LA CONCA” di Muro Leccese, dalla quale verremo gentilmente ospitati.

Una festa ideata per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i navigatori speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

Non ci saranno vincitori ne’ vinti perché “MotorTerapia – Trofeo ACI Lecce” è solo una gara di sorrisi ed emozioni, che partono e arrivano al cuore.

Una giornata, risultato di un ottimo lavoro di squadra, una squadra composta da persone splendide, che volontariamente hanno aderito al progetto di MotorTerapia per contribuire alla buona riuscita dell’evento.

PROGRAMMA DEL 14 NOVEMBRE 2021:
• ore 9.30 arrivo di auto e moto
• ore 9.45 inizio iscrizioni
• ore 10.00 saluti istituzionali
• ore 10.30 inizio dei giri in pista
• ore 13.30 giro di chiusura per l’arrivederci alla prossima manifestazione

I genitori e/o le associazione del territorio che si occupano di tali ragazzi speciali sono pregati contattarci tramite email: motoclubsalentumterrae@gmail.com oppure al 328.9675151.

Vi preghiamo di diffondere l’evento, perchè nessun navigatore speciale dovrà rimanere a casa!!!

NON E’ PREVISTA NESSUNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE O ISCRIZIONE.

All’ingresso del kartodromo dovrà essere esibito il GREEN PASS oppure il tampone effettuato entro 48 ore, obbligatorio per la partecipazione del navigatore, che per i familiari/accompagnatori.

La conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di “MotorTerapia, Trofeo Aci Lecce” si terrà il 6 novembre alle ore 17.00 presso l’Hotel “Hilton Garden Inn” di Lecce, sito in via Cosimo de Giorgi n° 62.

Relatori:
– Dott. Aurelio Filippi Filippi, Presidente Aci Lecce
– Francesco Perulli, coordinatore del progetto “MotorTerapia”
– Fabrizio Mancarella, Presidente “Lions Club Lecce Messapia”
– Mino Costabile, Delegato Regionale FMI
– Gigi Renis, Delegato Provinciale CONI
– Gianpiero Turco, Delegato Provinciale CIP
– Dott. Antonio Lorenzo Donno, Sindaco di Muro Leccese
– Federico Capone, Coordinatore Prot. Civile San Donato
– Raffaele Faiulo, Direttore Comm.le Lecce “Deliziosa”
– Pasquale Palazzo, referente per sezione di Lecce, Brindisi e Taranto di “Gold Wing Club Italia”

Moderatore:
– Dott. Tommaso Barone, conduttore radiotelevisivo.

Sono tutti invitati a partecipare, con possibilità di interagire con i relatori.

Ringraziamo l’ospitalità del “Lions Club Lecce Messapia”

L’ingresso è riservato ai possessori di Green Pass. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e la distanza minima di un metro.

IL MOTOCLUB SALENTUM TERRAE RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE COLLABORERANNO PER LA MASSIMA DIFFUSIONE DELL’EVENTO, AFFINCHE’ NESSUNO DISABILE RIMANGA A CASA!!!