Monteroni di Lecce, “Lasciami dire” di Anna Rita Favale: domani la presentazione

91

MONTERONI DI LECCE (LE)  – Sabato 23 Ottobre 2021 alle ore 18.00, il Salone delle Feste del Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce  accoglierà la presentazione ufficiale del romanzo di Anna Rita Favale dal titolo “Lasciami dire”, edito da Edizioni Esperidi. Dopo il saluto istituzionale del sindaco Mariolina Pizzuto, a dialogare con l’autrice sarà il magistrato ed autore teatrale Salvatore Cosentino; sarà presente l’editore Claudio Martino. L’evento rientra nella rassegna “Incontri d’autore” organizzata dalla Biblioteca Civica “E. D’Arpe” della città di Monteroni, in collaborazione con Pro loco Monteroni di Lecce, Ass. “A-ma-re-d onlus”, Ass. “Alessia Pallara onlus”. Ingresso libero con green pass; prenotazione wa al numero 339 2174977.

Il libro: Annarita, giornalista, donna solare e impegnata in parrocchia e nel sociale, conosce Giovanni, stimato avvocato, uomo serio ed elegante. Quella che dovrebbe e potrebbe essere una storia d’amore libera e serena, inizia muovendo piccoli e incerti passi a causa di ciò che, per la società “civile”, invece, parrebbe d’ostacolo: una non trascurabile differenza d’età, lo status di divorziato di lui, il forte legame al mondo cattolico di lei. Una storia vera, scritta in punta di penna, con la consapevolezza che solo il seme dell’amore, quando nasce e cresce in una terra annaffiata a dovere, “porta molto frutto”.

L’autrice: Anna Rita Favale, giornalista, vive ed opera a Monteroni di Lecce, dove è nata. Ha collaborato per più di due lustri con il Settimanale Cattolico “L’Ora del Salento” ed è stata una delle voci della web radio “Inondazioni”. Presentatrice di moltissime manifestazioni pubbliche salentine e attiva nel sociale e in parrocchia, dove è stata catechista e Ministro Straordinario dell’Eucarestia.