Monopoli, la studentessa Valeria Tateo alla Normale di Pisa

130

valeria tateo

I dettagli

MONOPOLI (BA) – Tra i 10 studenti pugliesi selezionati, su indicazione delle rispettive scuole, per la partecipazione ai corsi di orientamento universitario organizzati dalla “Normale” di Pisa, c’è anche l’alunna Valeria Tateo della classe IV A del Liceo Scientifico del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli. La partecipazione si inserisce nelle attività di orientamento universitario in entrata alla Scuola Normale.

Sono grata dell’opportunità che mi è stata offerta dalla Scuola Normale Superiore di Pisa – ci ha detto la studentessa liceale Valeria Tateo – e sono sicura che al termine di questa esperienza avrò le idee più chiare sul mio futuro e sulla scelta universitaria. Ringrazio i miei professori e la mia scuola per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso e la SNS per avermi selezionato”.

Obiettivo dei corsi della Normale di Pisa è dare a studenti e studentesse delle scuole superiori la possibilità di vedere in anteprima il mondo universitario e farsene un’idea più precisa e più diretta I corsi di orientamento che si terranno nel mese di luglio sono periodi di una settimana ciascuno durante i quali le studentesse e gli studenti più brillanti d’Italia vengono invitati, previa selezione, ad assistere a un programma intenso di lezioni e incontri tenuti da docenti universitari, dottorandi ed esponenti del mondo delle professioni, su uno spettro molto ampio di discipline.