Hanno partecipaTo 22 associazioni provenienti, prevalentemente, dall’area a sud della provincia di Bari
Volontariato in Spiaggia ha visto la partecipazione di 22 associazioni provenienti, prevalentemente, dall’area a sud della provincia di Bari. Numerosissimi sono stati i visitatori che sono stati coinvolti dalle testimonianze dei volontari ed hanno assistito agli spettacoli di animazione, alle esibizioni musicali e alla mostra organizzati dalle stesse associazioni.
“Il volontariato è una realtà fondamentale per i nostri territori, come ha affermato la stessa legge delega al Governo per la Riforma del Terzo settore, approvata lo scorso 25 maggio ed entrata in vigore il 3 luglio – ha aggiunto la presidente del Csv “San Nicola” – La Legge riconosce al mondo dei cittadini attivi che agiscono gratuitamente per la realizzazione di attività di interesse generale un ruolo fattivo nella costruzione del benessere delle comunità. Ed è la stessa legge che attribuisce alle amministrazioni un’azione di supporto per favorire queste azioni. Per questo, come Centro di servizio agiamo perché possano svilupparsi e consolidarsi dei veri e propri laboratori di sussidiarietà in cui associazioni, istituzioni e tutti i protagonisti della comunità possano costruire un welfare circolare e condiviso”.
“Volontariato in Spiaggia” conclude il percorso estivo di promozione del volontariato progettato dal Csv “San Nicola” attraverso gli eventi di piazza. Il prossimo appuntamento sarà il “Meeting del Volontariato” a Bari, presso la Fiera del Levante, a dicembre.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X