“Il Mondo di Giulia” nella finale di Italia’s Got Talent

289

Gli auguri di Jury Chechi ai primi bambini ginnasti d’Europa che interagiscono con la tecnologia

giulia e mattia davanti agli studi di igtLECCE – C’è anche un team di artisti salentini nella finale di Italia’s Got Talent in programma venerdì 28 aprile prossimo, grande evento live condotto da Lodovica Comelloin diretta su Sky Uno e TV8 a partire dalle21.15.
I giudici del talentClaudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano hannoinfattiselezionato tra i 15 artisti da portare in finale anche la poesia e il sogno del progetto “Il Mondo di Giulia”, che durante le puntate del talent si è aggiudicato vere e proprie standing ovation da parte dei pubblico e degli stessi giudici.
Protagonistiprincipalidella performance, sospesa tra sogno e realtà,Giulia Piccolo e Mattia Quarta, giovanissimi atleti alle prese con un viaggio fatto di farfalle colorate e unicorni di luce, creature oniriche e mostri spaventosi che li porteranno poi a rifugiarsi nell’abbraccio rassicurante di Greta Giampietro.

Il progetto nasce da un’idea di Fausto D’Elia, inventore di questa nuova forma espressiva che questa volta ha voluto raccontare l´immaginario di una bambina, ma che ha già partecipato all’edizione 2013 del talent. “Il mondo di Giulia” è un luogo in cui tutto diventa possibile, in una magica ed emozionante unione di colori, fantasia e arte. E’ un nuovo modo di comunicare, di emozionare, di stupire”, commenta D’Elia, “perché le moderne tecniche multimediali ci permettono di espandere la visione di ogni elemento e di creare una nuova dimensione. E Giulia e Mattina sono sicuramente i primi (e unici) bambini e ginnasti in Europa, e forse anche al mondo, a interagire con la tecnologia multimediale”.

Tutti potranno votare per sostenere “Il Mondo di Giulia” durante la finale e per contribuire alla sua vittoria. Ecco come:

– App IGT 2017 (disponibile per iOS, Windows Phone, Android): scarica o aggiorna l’App e vota facendo prima il login con Sky ID o tramite Facebook e Twitter.
– SMS: invia un SMS al numero 4770470 con il codice del “Mondo di Giulia”
– Sito italiasgottalent.it: vota dopo aver effettuato il login tramite Facebook o Twitter.
– Decoder Sky connesso a internet: vota tramite il tasto verde del telecomando Sky.
– Facebook: vota tramite le pagine facebook.com/officialitaliasgottalent, facebook.com/TV8it e facebook.com/SkyUno, selezionando “Il Mondo di Giulia”
– Twitter: vota inviando un messaggio diretto agli account ufficiali di Italia’s Got Talent, TV8 e Sky Uno con il codice o il nome del “Mondo di Giulia” preceduto dalla parola “Voto”.
Il voto è valido solo durante il live, dalla dichiarazione dell’apertura fino all’ufficializzazione della chiusura.

***************

Ecco gli auguri di Jury Chechi al team: https://youtu.be/HeaRSsB0D1c

Qui le due performance principali del “Mondo di Giulia”durante il talent:
AUDITIONS: https://www.youtube.com/watch?v=T1BmCNBfHCA
SEMIFINALE: https://www.youtube.com/watch?v=judFWHCXWzg

Brevi info sui protagonisti del “Mondo di Giulia”:

Giulia Piccolo, 12 anni, ginnasta della società Doria Gym di Racale sotto la guida attenta della sua allenatrice Serena Marsano, è stata convocata quest’anno agli allenamenti nazionali di Desio.

Mattia Quarta,leccese doc, ha 11 anni ma è già un eccellenza della ginnastica artistica salentinagrazie alle cure del suo coach Saverio Martina dell’Asd Delfino.Già vicecampione italiano di categoria nel 2015, quest’anno avrà l’onore di vestire la maglia azzurra nella Nazionale Allievi di ginnastica artistica.

Greta Giampietro, ballerina di origine abruzzese che ha partecipato all’edizione 2014 del programma “Amici” di Maria de Filippi, lavora da due anni al progetto Xcube3d.

Fausto D’Elia, ideatore e produttore del progetto “Il Mondo di Giulia”, non è nuovo a queste esperienze televisive. Con il progetto “XCube3D”, per la prima volta sugli schermi televisivi in anteprima nazionale nell’edizione del 2013 di IGT, è stato infatti invitato a partecipare nel 2015 al prestigioso America’s Got Talent.

XCUBE3D

http://www.xcube3d.com/about-us/
Youtube “XCUBE 3D CHANNEL” SU YOUTUBE
Facebook XCUBE3D
https://www.youtube.com/watch?v=enb94bHFqvk&t=269s per saperne di più sul progetto Xcube3d, raccontato in questo caso al TEDx di Bologna.