Molfetta, finanziata la pista ciclabile che collegherà Molfetta a Giovinazzo

70

MOLFETTA (BA) Via libera alla realizzazione della pista ciclabile che unirà Molfetta a Giovinazzo, Il progetto candidato, lo scorso anno da Molfetta, comune capofila, al Bando Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 Asse IV, azione 4.4, finalizzato alla realizzazione di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali, è stato finanziato per un milione e cinquecentomila euro. E’ risultato secondo in graduatoria subito dopo Taranto.

«La pista ciclabile che andremo a realizzare – commentano gli assessori all’urbanistica, Pietro Mastropasqua, e ai finanziamenti regionali ed europei, Gabriella Azzollini – consentirà di poter raggiungere in sicurezza Giovinazzo in sella ad una bicicletta. Rientra in un percorso più ampio che punta al miglioramento della qualità della vita. In parte lambirà la costa, in parte determinerà il restringimento della carreggiata imponendo alle auto una velocità contenuta. Siamo decisamente soddisfatti del risultato che siamo riusciti a raggiungere».

Il progetto definitivo della pista ciclabile era stato presentato alla stampa e alla cittadinanza a maggio dello scorso anno alla presenza dei sindaci di Molfetta e Giovinazzo, Tommaso Minervini e Tommaso Depalma, degli assessori Pietro Mastropasqua e Gabriella Azzollini, di tecnici e progettisti.