“Miggiano in tour”: il 5 agosto previste visite guidate, mostre, musica

89

 

MIGGIANO  (LE) – Arte, artigianato, stand gastronomici e tanta musica: giovedì 5 agosto la manifestazione “Miggiano in tour” propone visite guidate notturne, mostre d’arte e d’artigianato locale, musica popolare salentina con gli Ionica Aranea, divertimento swing con la Salento Jass Street Band e Dj set con Manuele Arghirò.

Promossa dalla Pro Loco Miggiano, la serata partirà alle ore 20 da Largo Santa Marina con le escursioni guidate (quattro turni a intervalli di mezz’ora), in collaborazione con l’Associazione Medianum Terra di Mezzo. Si potranno visitare la Cripta di Santa Marina con affreschi bizantini, compresa la Dormitio Virginis, una raffigurazione ipogeica unica nel sud Italia, la cappella di Santa Marina e il vecchio cimitero con le tipiche piramidette.

In un’atmosfera tutta salentina, e con la speciale partecipazione del gruppo mascherato “La libertà in un battito d’ali” del Carnevale di Supersano, tra la sacra quiete dell’antica cripta basiliana, prendono vita mostre d’arte e d’artigianato, performance artistiche e installazioni luminose.

Ionica Aranea è un gruppo di musica popolare grecanico salentina, nato da un percorso di ricerca sul territorio, sulle radici e soprattutto sulla variegata tradizione musicale del Salento (canti di lavoro, nenie, stornelli, pizziche). A seguire gran finale con il Dj set di Manuele Arghirò.
L’evento è gratuito