Mercato settimanale Barletta, domani si svolgerà regolarmente

7

barletta

Controlli e sanzioni per chi non rispetta le norme anti Covid

BARLETTA – Domani, sabato 21 novembre, il mercato settimanale a Barletta si svolgerà regolarmente.

Nonostante, infatti, la grave situazione legata all’emergenza sanitaria in città, tenuto conto del poco tempo per poter prevedere soluzioni alternative e delle tensioni sociali legate alla sofferenza delle categorie commerciali, il sindaco Cosimo Cannito, sentiti i Capigruppo consiliari, ha deciso che il mercato si svolgerà regolarmente.

Tale decisione è stata comunicata dal Primo Cittadino alla Conferenza dei Sindaci della Bat e al Prefetto, riunitasi nel pomeriggio.

Il mercato si svolgerà nella rigorosa osservanza delle norme anti Covid, il cui rispetto verrà assicurato dalla polizia locale che eserciterà severi e serrati controlli. I trasgressori saranno severamente sanzionati.

Si coglie l’occasione per avvertire la cittadinanza e gli operatori commerciali che, qualora vi fossero inadempienze al rispetto delle norme, situazioni di pregiudizio per la salute pubblica e assembramenti, sabato della settimana prossima, 28 novembre, il mercato sarebbe sospeso, fermo restando la necessità di verificare nei prossimi giorni l’andamento della curva dei contagi.