Domenica 18 gennaio, al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno, la terza edizione di Germogli prosegue con lo spettacolo del poliedrico giocoliere Andrea Farnetani
MELENDUGNO (LE) – Domenica 18 gennaio, alle ore 17.30, al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno con “Love is in the air” del poliedrico giocoliere Andrea Farnetani (dai 3 anni – tout public) prosegue la terza edizione di Germogli. Fino al 12 aprile, con cinque spettacoli pomeridiani, la rassegna di teatro dedicata alle famiglie, nata dalla collaborazione tra Principio Attivo Teatro e Comune di Melendugno, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Puglia, offre un cartellone multidisciplinare che spazia dalla narrazione al circo contemporaneo, dal teatro di figura alla danza, confermando l’impegno della compagnia nel dialogo continuativo con il pubblico e la comunità.
Dopo l’esordio a dicembre con “La fabbrica del tempo” di Principio Attivo Teatro e La luna nel letto con Dario Cadei e Giuseppe Semeraro per la regia di Michelangelo Campanale, questo secondo appuntamento mostrerà i retroscena della vita di un giocoliere. Gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell’artista che si esibisce per il loro divertimento. Scopriranno così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra successo e fallimento.

Germogli andrà avanti con Cracrà Punk di Fontemaggiore, storia rock e irriverente del principino ‘Bebè’ alla ricerca delle sue origini (8 febbraio – dai 5 anni), La storia di Hansel e Gretel di Teatro Crest, potente rilettura della fiaba classica (8 marzo – dai 7 anni) e Pelle d’asino di Catalyst e Kaos balletto, partitura multidisciplinare di danza, voce e musica elettronica (12 aprile – dai 4 anni). La rassegna accoglie anche il Piccolo laboratorio di teatro e idee sparse per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni, che pone al centro il piacere della sperimentazione attraverso gioco, corpo e voce.
Info e prenotazioni
3894755191 – 3277372824
www.facebook.com/PrincipioAttivoTeatro






