“Masseria Orlandi in Jazz 2018”, al via il prestigioso appuntamento della rassegna musicale estiva

73

vince abbracciante trio

Appuntamento per sabato 7 luglio a Turi

BARI – Ai nastri di partenza la terza edizione dell’ appuntamento estivo di “Masseria Orlandi in Jazz”, rassegna musicale organizzata dall’ Associazione Musico Culturale “Suoni dal Castello” di Conversano, con la direzione artistica di Rino Liuzzi , che si terrà, come di consueto, nella splendida cornice di Masseria Orlandi a Turi, masseria settecentesca immersa nel verde.

Un programma sempre ricco che vede la partecipazione di grandi artisti del mondo del Jazz; si parte sabato 7 Luglio con il “Vince Abbracciante Trio”, una serata esclusiva con Vince Abbracciante alla Fisarmonica e Hammond con Nicola Di Camillo al basso e contrabbasso e Giovanni Angelini alla batteria.

Vince Abbracciante ,fisarmonicista , musicista virtuoso di grandissimo talento di livello internazionale , dotato di una tecnica notevole, con un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale. Di lui Richard Galliano, con il quale si è esibito in un concerto memorabile nell’edizione dello scorso anno del JazzIn’Poggiardo, ha detto: “Chi più mi ha impressionato è un giovane italiano, originario della Puglia: si chiama Vincenzo Abbracciante. In ogni brano mi ha imbarcato in una storia e commosso.” (Jazzman, 2005)

Il trio ha un repertorio molto vasto che tocca diversi generi musicali: il jazz, la musica brasiliana “il meraviglioso brasil jazz dai ritmi coinvolgenti”, il tango, la canzone italiana misti a qualche brano originale della band.