Massafra, il 20 marzo “Marilyn and Ella – Marilyn Monroe racconta Ella Fitzgerald”

67

Al teatro comunale “Nicola Resta” l’orchestra Tebaide racconta in musica le storie di Marilyn ed Ella

MASSAFRA (TA)  – Mercoledì 20 marzo, nel teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra , con sipario alle 20.45, l’orchestra Tebaide d’Italia proporrà il concerto spettacolo “Marilyn and Ella – Marilyn Monroe racconta Ella Fitzgerald”, scritto da Mina Panaro con la regia di Raffaella Balestra e la direzione musicale del maestro Cosimo Maraglino.
“È uno spettacolo emozionante – ha affermato Raffaella Balestra – che mette in evidenza la forza delle donne, trattando tematiche che hanno interessato non solo gli Stati Uniti d’America ma il mondo intero nel Novecento, quali l’Apartheid con la discriminazione razziale e di genere. Al centro della narrazione c’è la relazione tra due stelle mondiali, legate tra loro da una particolare fragilità”.
Questo show musicale vedrà impegnati il maestro Cosimo Maraglino che dirigerà l’Orchestra Tebaide formata dal pianista jazz Mario Manuel Rossi, il contrabbassista Emidio Di Maio, batterista Michele Ancona e il quartetto archi formato da Giuseppe Simonetti, Antonia Martucci, Arianna Latartara e Francesco Zizzi. Mina Panaro come voce narrante, Gisella Carone che darà voce all’affascinante Marilyn, Roberta Devita a quella della Fitzagerald.
“Lo spettacolo alternerà il racconto alla musica – precisa la regista -. La storia parte dall’avvicinamento di Marilyn alla musica di Ella in quanto la prima doveva cantare all’interno di un film. Attratta dal suo repertorio, si è avvicinata a lei, incontrandola anche di persona una sola volta. Viene quindi messo in evidenza il loro incontro e la collaborazione tra le due. Infatti, rispettivamente, una aiuta l’altra nel proprio percorso artistico”.
Durante questo racconto saranno eseguiti alcuni dei brani più apprezzati di Ella Fitzgerald, considerata una delle migliori e più influenti cantanti jazz della storia, vincitrice di 14 Grammy Awards.

Teatro comunale “Nicola Resta” –via Teatro, 6 – Massafra (Ta)
Infotel: 3899692055 (ingresso a pagamento)
Apertura: 20:00