Martina Franca, Valle d’Itria Guitar Festival: dal 7 al 9 settembre 2023

159

Tre concerti a ingresso libero nella Biblioteca Comunale  “Isidoro Chirulli” – Palazzo Ducale

MARTINA FRANCA – Dal 7 al 9 settembre 2023, nella Biblioteca Comunale  “Isidoro Chirulli” – Palazzo Ducale a Martina Franca si terrà il “Valle d’Itria Guitar Festival”,  Festival musicale dedicato al mondo della chitarra classica. Il progetto del festival prevede concerti aperti alla cittadinanza, con tanti artisti  coinvolti in esibizioni  e masterclass.  L’evento è organizzato dalla Proloco Martina Franca con il patrocinio del Comune di Martina Franca e l’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo,  con i direttori artistici Giampaolo Bandini e Lucrezia Bonasia. Il Festival offre alla città di Martina Franca tre concerti a ingresso libero che avranno come protagonisti concertisti di fama internazionale come Carlo Curatolo, e giovani concertisti, quali Emilie Fend, dalla Francia, Lucrezia Bonasia, Bianca Maria Minervini, e il duo flauto e chitarra Zanardi-De Salvador.

7 settembre concerto d’apertura con Lucrezia Bonasia ed Emilie Fend. Biblioteca “Isidoro Chirulli”, ore 20.30
8 settembre concerto con Bianca Maria MInervini e il duo flauto e chitarra Zanardi-De Salvador, Biblioteca “Isidoro Chirulli” ore 20.30.
9 settembre concerto di chiusura con Carlo Curatolo. Biblioteca “Isidoro Chirulli” ore 19.30.

Il Valle d’Itria Guitar Festival è alla sua seconda edizione e nasce dalla volontà dei due direttori artistici di divulgare la chitarra classica e di creare un festival musicale di riferimento in Puglia.
Nell’ambito del Festival avrà luogo anche il Corso di Alto Perfezionamento tenuto dal M° Giampaolo Bandini rivolto a giovani chitarristi, ormai giunto alla sua terza edizione con partecipanti da tutta Europa.

La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile dallo sponsor ufficiale GMlab, il centro di analisi chimico-cliniche con sedi a Martina Franca, Cisternino, Locorotondo e Monteiasi.

Per qualsiasi informazione sul Festival e i suoi eventi, contattare la referente Lucrezia Bonasia all’indirizzo email info@valleditriaguitarfestival.it, tramite il sito valleditriaguitarfestival.com o su whatsapp al 3663424199.