Mariblanca incanta Taranto

172

mariblanca pubblico

Sold out per il concerto “Cuba Linda” al Teatro Tarentum

TARANTO – Frizzante, energica, travolgente: Mariblanca Armenteros ha letteralmente incantato il pubblico di Taranto in occasione della prima data del suo tour nazionale “Cuba Linda”. Per questa cantante cubana, conosciuta a livello internazionale, quasi naturale la scelta di partire dalla Puglia. “La Puglia mi ricorda Cuba- ha detto- per il calore della gente e questi paesaggi bellissimi”.

Ed ecco che sul palco del teatro Tarentum- praticamente sold out- si sono alternati brani come Chan Chan, Guantanamera e Quizas Quizas Quizas dando vita ad una vera e propria festa della musica. Anche nel pubblico c’è stato chi ha scelto di ballare, trascinato da queste note sudamericane.

Affinché fosse un successo gli ingredienti c’erano tutti: una straordinaria interprete della musica cubana accompagnata da musicisti di altissimo livello (e cioè Pippo Fumaroli al piano, Umberto Calentini al contrabbasso e Vito Giacovelli alle percussioni).

IL PROGETTO. La data pugliese ha rappresentato il punto di partenza per un tour in varie regioni d’Italia nell’ambito del progetto musicale “Culture del mondo – Cuba la voce dell’America Latina” ideato e diretto dal produttore artistico Antonio Pizzolla. Un viaggio tra i generi più svariati, rigorosamente made in Cuba: son, bolero, cha cha cha, jazz.

Inoltre, attraverso la seguitissima pagina Facebook della cantante https://www.facebook.com/mariblancaarmenterosPaginaOficial/ è possibile conoscere tutte le novità e rimanere aggiornati sulle varie iniziative a livello nazionale.