L’appuntamento è per il 17 marzo
Sua ultima creazione coreografica per il progetto Cie Twain Nuovi Autori, lo spettacolo replicherà il 20 Marzo per la rassegna “Frontiere 2015/16” al MAT laboratorio urbano (Terlizzi, Ba).
Un percorso lungo paradossali confini alla ricerca di luoghi geografici politici e sociali. Una corsa ai margini della bellezza in cui la perfezione della linea si sgretola velocemente nel movimento condiviso di un corpo, inteso come termine del luogo e come insieme. Questa creazione esplora la situazione degli stati, lo stato delle cose, lo stato fisico ed emotivo. Lo stato come condizione entro cui il soggetto agisce e muore; sperimentando la mobilità dell’evento relazionale e rendendo visibile la resistenza come momento del potere. E’ una riflessione sulle frontiere, sull’occupazione e sulle tracce.
Marginal Land è un viaggio tra luoghi dove l’accesso è vietato, dove spesso si superano i limiti e ci si ritrova dalla parte sbagliata. Dove la danza si libera di se stessa in una doppia negazione e incontra lo spettatore-testimone, offrendosi come giardino e teatro nello stesso tempo.
Con la collaborazione tecnica di Tommaso Monza, il light design di Luciano Novelli e la consulenza musicale Davide Tomat lo spettacolo vede in scena Francesco Collavino e Michela Cotterchio.
Produzione CieTwain_Nuovi Autori/Ba.Bau.Corp.
Con il Sostegno del MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con DEOS, Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Balletto dell’Esperia e Università di Torino. Con il supporto di Compagnia Arearea e CieZerogrammi.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X