Manfredonia, accesso programmato ai servizi bonus utenze domestiche

301

manfredonia stemmaMANFREDONIA (FG) – Sino al 31.07.2020 l’accesso al pubblico per la presentazione delle domande di rinnovo bonus utenze domestiche, in relazione all’emergenza epidemiologica Covid-19 è ammesso secondo le modalità di seguito riportate e nell’integrale rispetto delle misure di sicurezza previste dalle disposizioni vigenti in materia:

É possibile presentare la domanda in modalità telematica (Pec: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it ovvero mail: urp@comune.manfredonia.fg.it e firma digitale).

Coloro che si sono avvalsi del supporto dei CAF per la compilazione della pratica potranno utilizzare lo stesso CAF per la presentazione della istanza al Comune, secondo le modalità operative definite dagli stessi e le intese con questo Ufficio.

É altresì possibile consegnare direttamente le pratiche suddette presso l’Ufficio Urp, senza lo stazionamento della utenza nell’ufficio, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

L’esame istruttorio è effettuato dagli operatori incaricati dal Comune senza la presenza dei soggetti interessati, che, per ogni necessità, saranno successivamente contattati dall’Ufficio.

Si ricorda che la Deliberazione Arera 140/2020/R/COM del 28.04.2020 ha esteso la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali (Luce, Gas, Acqua) già disposta con la precedente Deliberazione 76/2020/R/COM del 18 marzo scorso.

Pertanto a tutti i cittadini che avrebbero dovuto presentare domanda di rinnovo entro il 31 Marzo, il 30 Aprile e il 31 Maggio 2020, è consentito provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020. Il Sistema provvederà, in questi casi, ad assegnare un periodo di agevolazione in continuità al precedente. Resta invariata la durata complessiva di 12 mesi dei bonus.